mercoledì 9 giugno 2010

ASSEMBLEA INTERFACOLTA' A LETTERE GIORNO 10 GIUGNO ORE 18:00

Il CAIL è promotore e aderisce al coordinamento interfacoltà che si è formato tra gli studenti dell'università e dell'accademia di belle arti di Palermo.
Si informano tutti gli studenti che giorno 10 giugno alle ore 18:00 si terrà presso la facoltà di lettere la seconda assemblea interfacoltà per delineare un piano di coordinamento tra tutte le facoltà e l’accademia, con l’obiettivo di programmare una nuova mobilitazione di massa. Infatti contrariamente all’apparente calma tutta l’Italia è attraversata in questo momento da un nuovo fermento sociale messo in moto da studenti, professori e ricercatori che non riescono più a sopportare questo clima di DEGRADO ISTITUZIONALE, POLITICO E DIDATTICO.
Il movimento dell’onda dell’anno scorso è purtroppo sfumato senza offrirci alcun risultato concreto poiché è stato manipolato e bloccato! Questa volta dobbiamo lottare senza arrenderci finchè non vedremo accettate le nostre richieste. Ricordatevi sempre degli studenti francesi, loro sono riusciti a far ritirare la riforma adottando questi stessi mezzi, perché noi non dovremmo farcela?
Il cordinamento interfacoltà mira a creare un PIANO CONCRETO PRECISO ED EFFICACE, ma che per funzionare ha bisogno della partecipazione di tutta la comunità studentesca e non solo.
L’anno accademico sta per finire quindi ciò che avverrà nei prossimi mesi estivi sarà un periodo di preparazione, di pianificazione, e di divulgazione delle informazioni, poiché uno dei problemi principali della società è la non curanza, quindi disinformazione, quindi ignoranza. Saranno mesi in cui noi tutti dobbiamo stare allerta, perché sapete bene che i nostri astuti politici approvano in estate le riforme inerenti l’istruzione, quando gli studenti pensano a ben altro. Adesso però non staremo fermi, è già programmata nei giorni 14 e 15 giugno un presidio al rettorato in occasione della presentazione dei piani formativi, un’altra presa per i fondelli! Non ci offrono più nessuna formazione! Ci offrono solo bollettini postali da compilare per continuare a riempire le loro tasche! È quindi interesse di tutti partecipare e mobilitarsi.
Vi aspettiamo numerosi.

CAIL
Xinfo: cail.pa@libero.it Collettivo autorganizzato accademia in lotta

VISUALIZZA IL NOSTRO BLOG:
cail-pa.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento